IMPIANTI ALL ON 4

La metodica All On 4, dall’inglese ‘tutto su 4’, consiste in una riabilitazione totale di una o entrambe le arcate dentarie con protesi fisse supportate da impianti. Grazie all’Implantologia All on 4 è possibile inserire soltanto quattro impianti superiormente e/o inferiormente e avvitare la protesi fissa su di essi.

Questa metodica consente di riabilitare un’intera arcata in maniera fissa utilizzando un numero limitato di impianti. I quattro impianti vengono inseriti in zone del mascellare superiore o della mandibola dove è di solito già presente osso, evitando la necessità di tecniche rigenerative che allungherebbero di molto i tempi di trattamento.

Un altro indubbio vantaggio dell’Implantologia All on 4 consiste nell’inserimento di un provvisorio fisso sugli impianti nell’arco di 24 ore dalla fase chirurgica di posizionamento implantare. Una volta completata la fase di guarigione degli impianti e delle gengive il provvisorio sarà sostituito con una protesi definitiva.

In alcuni casi, soprattutto nell’arcata superiore, 4 impianti non sono sufficienti e occorre inserirne almeno 6, in questo caso si parla di All on 6 (tutto su 6).

Guarda i Casi clinici

Chiedi un consulto con uno Specialista

Chi siamo

 

Ramacca

 
 
 

Rimani connesso

Menù
Chiamaci
Indicazioni