IMPLANTOLOGIA GUIDATA

Un recente sviluppo in campo implantologico consiste nell’implantologia guidata. Con il termine guidata si indica la capacità di trasferire, con estrema precisione, il piano di trattamento progettato al computer direttamente sul paziente mediante l’ausilio di guide utilizzate nella fase di inserimento degli impianti.

Con l’aiuto di un software il caso è interamente progettato al computer in tre dimensioni, con estrema precisione al fine di evitare lesioni a strutture anatomiche importanti. I dati forniti tramite la TAC sono indispensabili per effettuare tale tipo di progettazione. A tal proposito e’ bene sottolineare che i nuovi apparecchi TAC (chiamati “cone beam CT”) utilizzano una dose molto bassa di radiazioni e forniscono esami completi idonei allo studio del caso.

Laboratori specializzati, basandosi sul progetto dai noi effettuato, produrranno guide chirurgiche estremamente precise che consentono l’inserimento degli impianti senza dover effettuare lembi e quindi senza bisturi e senza punti. Questo garantisce estrema precisione nella fase chirurgica, tempi di intervento ridotti e assenza di gonfiore post-operatorio.

La tecnica appena descritta e’ spesso utilizzata in combinazione dell’Implantologia a Carico immediato e dell’Implantologia All On 4.

Guarda i Casi clinici

Chi siamo

 

Ramacca

 
 
 

Rimani connesso

Menù
Chiamaci
Indicazioni