RADIOGRAFIE IN SEDE

Radiografia in Sede! Abbiamo dotato il nostro centro di apparecchiature radiografiche Digitali. Queste moderne strumentazioni consentono di effettuare esami diagnostici dettagliati con un dosaggio di radiazioni molto basso.

Le due tipologie di esami radiografici che si utilizzano maggiormente in odontoiatria sono le radiografie Endorali e le Panoramiche. Nel primo caso si utilizzano sensori piccoli e sarà possibile visionare soltanto alcuni denti, questo tipo di radiografie sono molto utili in endodonzia, conservativa e in tutti quei casi dove si voglia esaminare soltanto un gruppo ristretto di denti. Nel caso di una panoramica si avrà invece una visione di tutti i denti, delle ossa mascellari, dei seni nasali e paranasali e dell’articolazione temporo-mandibolare. Entrambi queste tipologie di esami sono Gratuiti in prima visita.

Perche richiedere una TAC?

L’esame TAC è indispensabile nei casi in cui si debbano effettuare misurazioni precise, valutare strutture anatomiche importanti, programmare un intervento di implantologia guidata. La TAC è infatti l’unico esame che ci permette di effettuare ricostruzioni tridimensionali con scala di 1:1. Una panoramica o un esame endorale hanno invece delle fisiologiche alterazioni delle dimensioni delle strutture anatomiche e sono soltanto bidimensionali. È bene sottolineare che i nuovi apparecchi TAC (chiamati “cone beam CT”) utilizzano una dose molto bassa di radiazioni e forniscono esami completi idonei allo studio del caso.

Chi siamo

 

Ramacca

 
 
 

Rimani connesso

Menù
Chiamaci
Indicazioni