Quando comunichiamo ai nostri pazienti la necessità di fare le foto del volto e del sorriso la maggior parte di loro rimangono estremamente sorpresi non appena si ritrovano in una stanza allestita come un vero e proprio studio fotografico!

Eppure ci sono tutta una serie di buoni motivi che ci hanno spinto a migliorare la qualità della documentazione fotografica dei nostri pazienti. In questo articolo ti illustriamo i principali.

  1. Studio e Pianificazione. Grazie a foto di qualità superiore possiamo meglio individuare tutti gli inestetismi e le modifiche da effettuare per creare un bel sorriso.
  2. Foto extra-orali e Foto intra-orali. Le foto ravvicinate del sorriso da sole non sono sufficienti, anche le foto del volto (con i flash e lo sfondo dedicati) sono indispensabili, un sorriso perfetto deve essere in armonia con il volto.
  3. Video. Insieme alle foto spesso facciamo un piccolo video, è anche questo importante perché possiamo valutare ogni aspetto dinamico, fonetico ed estetico.
  4. Comunicazione con il Paziente. Spiegare un piano di trattamento con l’ausilio di grandi schermi e belle foto ad alta risoluzione rende più semplice comunicare al paziente il percorso terapeutico che dovrà seguire per ottenere i risultati desiderati.
  5. Progettazione. I software dedicati, come quelli per il Digital Smile Design o la Chirurgia Computer Guidata, prevedono un preciso protocollo da seguire per l’esecuzione e il processamento delle foto. Foto di pessima qualità inficeranno il risultato finale.
  6. Comunicazione con i Tecnici. Sarà molto più semplice e chiaro per i nostri tecnici individuare le modifiche che intendiamo effettuare.
  7. Monitorare le Terapie. Fare le foto in fasi diverse ci consente di poter paragonare le foto attuali con le precedenti per controllare l’andamento delle terapie.
  8. Foto Pre e Post Trattamento. Eseguire le foto con uno standard elevato e ripetibile ci permette di confrontare le foto iniziali e finali in modo ottimale. Molto spesso forniamo ai pazienti un file con queste foto.

COMPILA IL MODULO PER CHIEDERE UN CONSULTO