franchina - implantologia.jpeg
logo_smile_clinic

INFO & CONTATTI

logo_smile_clinic

SMILE CLINIC

Via Messina 526 - Catania info@smileclinic.it

         345 239 56 94

SMILE CLINIC

Via Messina 526 - Catania info@smileclinic.it

         345 239 56 94

Offriamo soluzioni odontoiatriche personalizzate e all’avanguardia, utilizzando tecnologie moderne basate sulle evidenze scientifiche. 

Seleziona un trattamento:

Rigenerazione ossea


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Le moderne innovazioni che stanno trasformando la cura dei denti

L'implantologia dentale è diventata la tecnica più diffusa e affidabile per ripristinare la funzionalità e l'estetica dei denti persi. Possiamo definire gli impianti delle radici artificiali che sostituiscono le radici naturali.
 

implantologia-computer-guidata-catania

Le moderne innovazioni in questo campo stanno rivoluzionando le pratiche tradizionali, offrendo soluzioni più efficienti, meno invasive e con risultati estetici superiori. In questo articolo, esploreremo le ultime tecnologie e approcci nell'implantologia dentale che stanno cambiando il modo in cui  i pazienti affrontano la perdita dei denti.
 

tac_cone_beam_catania

Imaging 3D, Scansione Facciale e Tecnologie CAD/CAM

Uno dei principali progressi nell'implantologia dentale è l'integrazione di imaging 3D e tecnologie Computer-Aided Design/Computer-Aided Manufacturing (CAD/CAM). Queste tecnologie ci consentono di ottenere una visione tridimensionale precisa dell'anatomia orale del paziente, facilitando la pianificazione degli impianti dentali in modo personalizzato e accurato. Con l'aiuto di software avanzati, possiamo progettare e creare protesi e impianti su misura per adattarsi perfettamente alla bocca dei nostri pazienti.
 

stomatologist-nurse-looking-digital-dental-fingerprint-computer-sitting-stomatological-clinic-while-dentistry-doctor-is-working-with-patient-background-examining-teeth-problems.jpeg

Implantologia guidata digitalmente

L'implantologia computer guidata è un approccio avanzato che combina imaging 3D (TAC) e tecnologie CAD/CAM. Con software avanzati pianifichiamo la posizione ideale degli impianti e produciamo delle guide chirurgiche con una stampante 3D. Le guide servono per trasferire sul nostro paziente il progetto implantare.  Questo metodo consente interventi chirurgici meno invasivi, riducendo i tempi di guarigione e migliorando la precisione del posizionamento degli impianti. I pazienti beneficiano di procedure più rapide e meno traumatiche, con risultati estetici e funzionali superiori.
 

midsection-dentist-explaining-x-ray-patient-hospital.jpeg

Carico immediato degli impianti dentali

Spesso, specialmente nelle zone estetiche, è possibile inserire un provvisorio immediatamente dopo il posizionamento dell’impianto. Eseguiamo una scansione 3D dei denti e della posizione dell’impianto e inviamo la scansione in laboratorio tramite internet. Grazie a software dedicati, stampanti e fresatori 3D il laboratorio produrrà velocemente i provvisori che potranno essere consegnati ai nostri pazienti nel più breve tempo possibile.
La completa guarigione degli impianti si completa in circa 3/4 mesi, verrà quindi sostituito il provvisorio con un definitivo.
 

redhaired-ginger-female-dentist-showing-mouth-xray-computer.jpeg

Innesti ossei e rigenerazione tissutale

Per i pazienti che presentano perdita ossea o problemi di tessuto gengivale, le moderne tecniche di implantologia dentale includono innesti ossei e rigenerazione tissutale. 

Queste procedure permettono di ricostruire e rinforzare l'osso e di rigenerare il tessuto gengivale danneggiato, creando un ambiente ottimale per il mantenimento a lungo termine dei nostri impianti. Ciò significa che anche i pazienti con condizioni complesse possono beneficiare degli impianti dentali con successo.
 

tac_cone_beam_catania

Assenza di dolore e fastidi

I protocolli minimamente invasivi, le tecniche di sedazione e le terapie post-intervento nell'implantologia dentale moderna hanno reso questi interventi molto confortevoli per i nostri pazienti. Ciò si traduce in fastidi estremamente ridotti, tempi di recupero più brevi e un ritorno più rapido alla normale funzionalità dei denti per i pazienti, i quali posso velocemente tornare a sorridere!
 

close-up-ice-cream-glass.jpeg

Prenota oggi un primo appuntamento

Per qualsiasi ulteriore informazione e inviaci una richiesta. Ti risponderemo il prima possibile!